Ingresso di successo nell’educazione alla gestione della qualità

È vero che il CAT occupa tutte le luci della ribalta. Ma detto questo, è anche vero che l’esame Joint Management Entrance (JMET) è altrettanto duro, prestigioso e ciò che è più chiaro ti farà entrare nei Dipartimenti di Management di IIT Delhi, IIT Bombay, IIT Kanpur, IIT Kharagpur , IIT Madras e IIT Roorkee, IISc Bangalore e seguono i loro corsi di laurea post-laurea in Management di 2 ANNI A TEMPO PIENO.

Laghi di studenti compaiono ogni anno nel JMET e cercano di entrare in una di queste stimate istituzioni. Cancellare il JMET non è facile. Affatto. Lontano da esso. Questa gestione è considerata da alcuni addirittura più dura di CAT. Anche se non può esserci una soluzione univoca per un ingresso così difficile e complesso,

Gli studenti stessi che hanno scelto di tentare il JMET sono abbastanza intelligenti da decidere quale particolare metodo di preparazione adottare. Inoltre, non c’è alcun sostituto per il lavoro sistematico, sincero e implacabile a lungo termine. Un metodo che può essere tranquillamente raccomandato qui è quello di fare il maggior numero possibile di Question Paper. I Question Papers qui si riferiscono ai Question Paper IIT JMET degli anni precedenti e IIT JMET Solved Papers.

I documenti JMET sono disponibili online in vari siti web. Gli studenti possono facilmente accedere a uno qualsiasi di questi siti e accedere a questi documenti. Alcuni di questi documenti sono risolti e altri irrisolti. Risolvere anche solo tre o quattro di questi IIT JMET Question Papers o IIT JMET Solved Papers in circa una settimana è destinato a instillare la necessaria fiducia nelle menti dei giovani aspiranti. Questo esercizio darà sicuramente una direzione precisa alla loro preparazione e fornirà loro un’idea concreta sul tipo di domande che vengono poste regolarmente in JMET e sui loro livelli di difficoltà.

Una volta che hai finito con una decina di documenti IIT JMET Question Papers o IIT JMET Solved Papers, puoi permetterti di scegliere i documenti davvero complessi. Bisogna fare attenzione a far valutare i tuoi sforzi da un anziano che ha autorizzato JMET o qualsiasi tua facoltà, ecc. Solo allora saprai esattamente quanto hai fatto bene.

Per aiutarti ulteriormente, forniamo di seguito il modello di Question Papers che si trova generalmente in JMET.

Modello di carta delle domande

Ci saranno solo domande di tipo obiettivo. Il tuo foglio delle risposte chiamato Foglio delle risposte obiettive ha dei cerchi. Devi oscurare il cerchio appropriato per evitare che la domanda riceva una risposta. L’altro fattore su cui i candidati che tentano il JMET devono prestare attenzione è il punteggio negativo. Pertanto, è meglio lasciare in sospeso quelle domande per le quali non si conosce la risposta piuttosto che fare un lavoro di congettura. La valutazione negativa comporta la detrazione del 25% dei voti assegnati per ogni risposta errata.

In tutto ci saranno 120 domande. Tutti rientrano nel tipo di domande a scelta multipla/obiettivo. La durata assegnata a queste tante domande è di tre ore. Le domande rientrano nelle seguenti sezioni:

Comunicazione verbale

Questa sezione mette alla prova le capacità di comprensione e comunicazione del candidato.

Ragionamento logico

In questa sezione, ci saranno domande sul ragionamento analitico, sull’analisi degli argomenti e sull’analisi delle domande esplicative.

Abilità quantitativa

La tua conoscenza della matematica di base sarà valutata in questa sezione.

Interpretazione dei dati

Fondamentalmente, in questa sezione vengono verificate le capacità di interpretazione dei dati del candidato. Qui, gli viene fornita una massa di dati e per scoprire quanto bene sono in grado di dare un senso commerciale agli stessi. Questo esercizio è anche esteso per includere diverse forme rappresentative come tabelle semplici, istogrammi, grafici a torta, grafici, diagrammi a dispersione, ecc. Vale la pena ricordare qui che dai candidati sono previste solo semplici manipolazioni di dati e nessun calcolo complesso sarà chiesto.

Gli IIT JMET Question Papers o IIT JMET Solved Papers sono a tua disposizione per aiutarti. Ma alla fine niente paga come il duro lavoro diligente e un approccio orientato agli obiettivi.

Auguro il meglio a tutti voi che tentate JMET!

Leave a Comment